Inaugurazione Comitato Elettorale Simone Petrangeli
E’ stato inaugurato nel pomeriggio di venerdi 29 aprile 2022 il Comitato Elettorale del candidato del Centrosinistra, Simone Petrangeli, sito in via dei Pini.
“Ringrazio le 4.000 persone che hanno partecipato alle Primarie – commenta Petrangeli – sono state loro il lievito che ci ha permesso di rilanciare la nostra coalizione a livello cittadino. Dopo le Primarie abbiamo rimesso al centro i ltema dell’alternativa di governo a Rieti. Sono state loro la benzina nel motore di questa coalizione. Dobbiamo lavorare per allargare i confini della nostra coalizione, abbracciando tutte le persone che non si sentono rappresentate dal candidato delle destre.
Se è vero come è vero che gli ultimi cinque anni di amministrazione sono stati un disastrosi, il candidato delle destre è stato il vice disastro e quindi non può proporsi come il rinnovamento. L’ultima Amministrazione è stata una delle peggiori che ha dovuto subire la nostra Città. Le poche cose che ha fatto sono state il completamento di iniziative iniziate o finanziate in precedenza. Noi abbiamo dinanzi una grande opportunità – prosegue Petrangeli – quella di rilanciare e rigenerare Rieti e la politica, viviamo in un momento di crisi del sistema delle rappresentanze, c’è un clima di delusione e disaffezione nei confronti della politica.
In una democrazia dove più del 50% degli elettori non va a votare, passiamo automaticamente da una democrazia sostanziale ad una democrazia formale. Dobbiamo lavorare anche per riavvicinare le persone alla politica e alle istituzioni. Per questo motivo ringrazio tutti i candidati che mi sostengono, che hanno scelto di mettersi in discussione, esperienze civiche che rimarranno in piedi anche dopo le elezioni. Questo è l’obiettivo che ci siamo dati e che dobbiamo raggiungere, sono loro ilo motore dell’Amministrazione Comunale per i prossimi cinque anni e per la politica tutta” – conclude il candidato Simone Petrangeli.